Home » Sicurezza
- Linea vita capannoni industriali
- Linea vita condomini
- Linea vita case private
Sestito Edil Service è da sempre sensibile alle tematiche legate al mondo della sicurezza. Il team, costantemente aggiornato sul tema, manovra ed utilizza nei cantieri attrezzatura in possesso delle documentazioni necessarie in linea con quanto previsto dal D.Lgs 81/08, Testo Unico salute e sicurezza.
Nella Regione Emilia Romagna vige l’obbligo di installazione di dispositivi permanenti di ancoraggio sulle coperture degli edifici. Per questa ragione viene offerto un servizio di installazione di linee vita e sistemi di sicurezza anticaduta dall’alto, sia per coperture residenziali, sia per quelle industriali.
Anche lo Stato ritiene di fondamentale importanza che i suoi cittadini vivano e lavorino all’interno di edifici sicuri, per questo motivo il Governo ha inserito nella Legge di Stabilità 2018 una serie di incentivi volti a spingere i cittadini alla messa in sicurezza delle proprie dimore:
- Bonus Casa: si tratta di una detrazione fiscale che può arrivare a coprire fino al 50% della somma spesa per lavori di ristrutturazione. È possibile usufruirne fino al 31 dicembre 2018;
- Ecobonus: si tratta di una detrazione fiscale del 50% sulle spese sostenute per l’efficientamento energetico dell’edificio (cappotto esterno, sostituzione impianti, ecc). Scade il 31 dicembre 2018;
- Sisma Bonus: agevolazione che permette di usufruire di una serie di detrazioni fiscali sugli interventi di adeguamento sismico di case ed edifici industriali. Scade il 31 dicembre 2021.